Paris Spring Summer 2017 Issey Miyake

 

Issey Miyake Parigi fashion week,

spring summer 2017

 

 

Contraddistinto dal’innovazione tecnica per la lavorazione del tessuto, Issey Miyake gioca ancora una volta con i tessuti come fossero figure geometriche da sagomare. L’idea creata è di unire due tessuti differenti usando il calore, il jersey morbido al tessuto rigido tagliato in varie forme geometriche, creando un filato con la tecncica del Cut & Stick.

Il direttore creativo Yoshiyuki Miyamae disegna gli abiti ispirandosi al tema del “microcosmo” I semi si aprono, gli alberi crescono e i fiori sbocciano, creando un rigoglioso raccolto.

In passerella sfila  “Stretch Steam 3D” tecnica di lavorazione del tessuto in cui le pieghe si intrecciano, il filo alla presenza del vapore si restringe le forme geometriche sul tessuto assumono la proporzione della tridimensionalità.

I modelli tribali sono concepiti atttraverso il “cotto Stretch”, sul tessuto viene applicata una particolare colla che alla presenza del calore crea le cotto Stretch

la sfilata lascia la naturalezza nell’espressione dei capi anche alle modelle con tessuti morbidi dalle forme: dritte, svasate, dai colori bianco, nero, giallo, rosso, rosa, turchese, dai tessuti in pelle, jersey, cotone.

https://www.instagram.com/p/BJ5lqUUhdhB/?taken-by=isseymiyake__

 

Accessorio che completa è la  E B “Electronic Bag “borsa elettronica” sviluppata da Sony “fashion entertainment”

 

 

Le scarpe «Issey Miyake x Un», nascono dalla collaborazione tra Issey miyake con United Nude diretta da Rem Koolhaas, fantastici sandali, pensati a nuovi concetti di stile.

is shoes.jpg

 

https://www.instagram.com/p/BGF5zZvGMV4/?taken-by=isseymiyake__

 

Leggi l’articolo dedicato tessuti plissè

 

Lascia un commento